I nostri prodotti
Filo bronzato Siderweld:
un esempio di valore
Meno emissioni migliori risultati
Dal continuo impegno di Siderweld nello sviluppo di nuove tecnologie e dall’intento di perseguire un’ideale di sostenibilità nasce la linea BRZ, fili bronzati che riducono al minimo le emissioni eliminando elementi dannosi come il rame ed al contempo offrendo migliori performances nella saldatura.
Ambiente di lavoro più sicuro
I test condotti dimostrano come, grazie al processo produttivo ed al rivestimento bronzato, sia possibile ridurre la presenza nei fumi di saldatura di:
- particolati solidi di ossidi metallici, in particolare gli ossidi di rame derivati dal rivestimento del filo, che si formano quando il metallo vaporizzato condensa rapidamente nell’aria.
- gas prodotti dalla decomposizione termica di ossidi, lubrificanti ed altre impurità (calcio, diossido di titanio…) presenti sulla superficie dell’elettrodo e derivanti dai normali processi di lavorazione.
Maggior protezione contro la corrosione
Il rivestimento bronzato permette lo stesso livello di protezione ed azione metallurgica del rivestimento ramato, con il vantaggio di offrire una migliore resistenza alla corrosione grazie alla differenza di potenziale tra il filo ed il rivestimento.
Questo permette una saldatura di qualità superiore con un filo che può essere conservato più a lungo.
Migliore stabilità dell’arco per risultati senza eguali
Il filo bronzato è prodotto con uno speciale processo di lavorazione che garantisce un basso contenuto di elementi noti come causa dell’instabilità d’arco. Tale processo permette la produzione di un filo con un rivestimento estremamente liscio, aderente ed uniforme; ne risulta una minor deposito di polveri di rame su: traini, rulli, torce, tip portacorrente evitando così burns back ed attriti in guaina. Questo si traduce nella risoluzione di problematiche legate all’alimentazione del filo che rappresentano tempi morti in produzione.
Il filo bronzato Siderweld dimostra un’eccezionale stabilità dell’arco elettrico con una minor variazione di corrente rispetto ai migliori fili sul mercato.
L’alimentazione costante del filo e le eccezionali proprietà di fermata e ripartenza permettono la produzione di un cordone di saldatura dall’aspetto impeccabile anche con velocità del filo elevate.